Corso di dizione

Dizione: cosa significa?
La dizione è il modo in cui vengono articolati i suoni che compongono il linguaggio. Con questo termine si intende l’insieme dei meccanismi della fonetica articolatoria e in generale la fisiologia della produzione del linguaggio orale.
Usare la dizione non vuol dire diventare asettici, né significa perdere colore o personalità. Si tratta di ripristinare, per quanto possibile, l’uso della lingua nazionale rispetto all’uso di una lingua locale alla quale siamo abituati e che riconosciamo come corretta.
Durante le lezioni l’allievo, reso più consapevole del proprio strumento vocale, può gradualmente trovare le giuste pause nel discorso e scoprire la pronuncia esatta dei vocaboli italiani.

Frequenza: monosettimanale
Giorni e orari: sabato dalle 15.00 alle 18.00
Data di inizio: gennaio

Teatrodanza

Il teatro può essere un luogo dove sperimentare il corpo, rivelare il gesto, acquisire un movimento, riconoscere un limite, contattare l’altro, riscoprire il senso, ricominciare a vedere, sentire, toccare, annusare, percepire.

Rendere visibile l’invisibile.

Il corpo inteso come portatore di senso e di bellezza e la danza come linguaggio privilegiato per esplorare le forme dello spazio e dell’emotività.

Durante il corso si svolgono esercizi ritmici e sequenze coreografiche con particolare attenzione alle dinamiche dell’improvvisazione che costituiscono il processo creativo, nel tentativo di liberare il corpo dai concetti di forma, idea e giudizio. Inoltre elementi di base di tecnica classica e contemporanea permettono di acquisire una maggior consapevolezza della propria fisicità.

Lavoro tecnico
Training; elementi base di danza classica e contemporanea; lavoro a terra; osservazione e imitazione di una forma; sequenze coreografiche; analisi del peso e contrappeso; dinamica del gesto; spazio, energia e ritmo.

Lavoro creativo
Atelier di improvvisazione coreografica.

Livello: è richiesto almeno un anno di esperienza formativa in ambito teatrale o della danza, ed è previsto un colloquio di presentazione con l’insegnate.

Frequenza: monosettimanale
Giorni e orari: martedì dalle 19 alle 21
Durata: da ottobre a giugno

Per il calendario delle lezioni di dimostrative
Clicca qui

Per seguire le nostre iniziative
Clicca qui

Se vuoi maggiori informazioni o partecipare ad una lezione di prova gratuita:
Whatsapp 3334060707 oppure scuolagrock@mtmteatro.it


MTM Grock Scuola di teatro
via Emanuele Muzio 3, Milano
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria:
02.66.988.993 oppure 333.4060707
tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 21:00, sabato dalle 10:00 alle 15:00
o inviare una mail a scuolagrock@mtmteatro.it