PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO
Imparare qualcosa di nuovo.
Dimenticare qualcosa che è passato
Sorridere. Anche a denti stretti.
Dire di sì
Dire di no
Niente sensi di colpa
Non lamentarsi
Fare solo le promesse che si possono mantenere
Tagliare i rami secchi
Piantare qualche seme
Alzare le spalle, ogni tanto
Girare le spalle, ogni tanto
Coltivare il bello virgola il buono, l'ironia
Non parlare male dell'anno passato
E caro 2018 comportati da signore.
MTM TV - le news del 18 dicembre "SOME KIND OF MAGIC"
“La magia tiene sempre la porta aperta. Trovarla dipende solo da noi” (Banana Yoshimoto).
Oggi nella nostra MTM news si respira un’aria di magica con due super spettacoli in arrivo: “L’età del caos – Trump blues” di e con Federico Rampini e “Prodigi”, con il mentalista Vanni De Luca.
In una magica serata piena di neve la nostra Valeria Cavalli ci accompagna nell’hangar Bicocca per la mostra “Take me, I’m yours”, e ci consiglia una lettura piena di mistero.
Intervisteremo Alex Procacci, insegnante di canto della Litta Musical Academy, che è un vero mago della voce, mentre fervono i preparativi per la magica festa di Natale in casa Grock.
Elena Saletta dal suo profilo Instagram “Il mio pane”, ci svelerà invece i segreti e le magie del lievito madre. Quindi tutti pronti con le bacchette magiche e…ABRACADABRA!
NOI CHE IL NATALE...
NOI CHE IL NATALE...
Tra i detrattori e gli entusiasti del natale, ci siamo noi.
Quelli che a Natale sono un po' più contenti del solito perché le finestre si riempiono di luci, perché c'è un'aria più leggera, perché il panettone e il pandoro sono buoni e soprattutto perché si può festeggiare. Che ognuno decida come e con chi Ma Natale è proprio questo: la voglia di festa.
Quest'anno non ho fatto l'albero per pigrizia, lo ammetto, ma ho riempito la casa di lucine che accendo appena varco la soglia e mi fanno venir voglia di sorridere. Poi ho appeso lei, la più grande, la più bella, la più trasparente palla di Natale del mondo di vetro sottilissimo sul quale si riflettono ancora tutti i natali che ho passato quando i miei bambini erano bambini, quando la casa era piena di regali, quando c'era ancora chi non c'è più. Natale anche questo i bei ricordi e bei pensieri per il futuro che arriverà.
La famiglia allargata
La famiglia allargata e cioè quella composta da un certo numero di padri naturali o acquisiti (la parola patrigno è stata cancellata vocabolario) e da alcune madri naturali e non (la parola matrigna è invece ancora in voga) nonché da un discreto numero di figli di ogni sesso ed età (la parola figliastro va benissimo anche per i figli naturali). La famiglia allargata possiede alcune case che vanno dal monolocale all’attico di 450 mq, un numero imprecisato di mezzi di trasporto (dal triciclo al jet), una quantità imbarazzante di pigiami, calze spaiate, mutande e spazzolini. Più che in una famiglia sembra di ritrovarsi sul set del Grande Fratello, il sistema nervoso di adulti e bambini è messo a dura prova, compromessa ogni futura relazione o vincolo di qualunque tipo. Chi è stato membro di una famiglia allargata spesso sviluppa una vocazione di eremita e si ritira in preghiera sulle vette del Karakorum.